“Un tuffo nella storia tra passato e futuro”

Questa presentazione- video è il prodotto finale di un percorso didattico iniziato con la visita ad alcune chiese storiche del nostro paese. È seguita una fase di ricerca di notizie attendibili non solo su Internet ma soprattutto grazie ai parroci delle chiese attigue che hanno fornito particolari interessanti. Foto, video con slide montato con audio degli alunni hanno permesso di giungere all’obiettivo di realizzare un QR CODE turistico, ecco perché è stato intitolato “un tuffo nella storia tra passato e futuro”. Lo studio geografico e storico del nostro centro storico , l’impegno e l’entusiasmo dei bambini hanno reso interessante il lavoro anche per il futuro in vista della realizzazione di altri QR CODE delle altre chiese presenti sul nostro territorio che rappresentano davvero un tesoro artistico- culturale di inestimabile valore. Il tutto è confluito in un’ unità di apprendimento di educazione civica con il coinvolgimento di diverse discipline.

Video realizzato dalla classe 5^ D – Scuola Primaria – Docenti:

Genovese Nunzia
Russo Raffaella