Premio Nazionale Scuola Digitale

Si è tenuto oggi, 19 febbraio a Foggia presso l’Auditorium Santa Chiara, la premiazione relativa alla fase provinciale del Premio Nazionale Scuola Digitale 2019-20; hanno partecipato la Dott.ssa Maria Aida Tatiana Episcopo (Dirigente Ambito territoriale di Foggia, Ufficio V, USR Puglia), la dott.ssa Filomena Mezzanotte (Dirigente dell’I.T.E.S. “Fraccacreta”) ed il prof. Luigi Fabbrizio (equipe formativa territoriale Puglia MIUR).

L’Istituto Melchionda- De Bonis ha partecipato al concorso con il progetto Cream  Moon, realizato dagli alunni e dai docenti della lasse 4 D.

Il titolo del progetto, ispirato all’anniversario dei 50 anni dell’allunaggio, nasconde al suo interno la filosofia che ha ispirato le attività: la parola Cream infatti, ricorda nella sua prima parte la parola CREATIVO e la M finale la parola inglese Make – ing; entrambi i termini sono ricollegati all’approccio che ha ispirato la realizzazione del progetto.