PIGRECO DAY 2022

In occasione del π DAY 2022 (14 marzo) l’Istituto comprensivo “Melchionda- De Bonis” promuove un evento per celebrare la giornata, con la finalità di avvicinare tutti i giovani alla matematica e alle discipline scientifiche.

La manifestazione è dedicata alla costante matematica più famosa, che indica il rapporto tra la circonferenza e il diametro del cerchio. In tutto il mondo, matematici e fisici rendono omaggio al 3,14 con una serie di iniziative proprio il 14 marzo, in quanto scrivendo tale data secondo la consuetudine di gran parte del mondo anglosassone di indicare prima il mese e poi il giorno, si ottiene 3.14.
Il 14 marzo 2022 gli studenti e le studentesse delle classi terze della scuola secondaria, potranno sfidarsi, mettersi in gioco e sviluppare competenze di problem solving attraverso le attività di quiz online messe a disposizione dal Ministero dell’Istruzione.

Qui il link al sito dell’evento