#IOLEGGOPERCHÈ

Utente Assistenza Argo

da Assistenza Argo

0

LA PIU’ GRANDE MARATONA NAZIONALE DI SOLIDARIETA’ A FAVORE DELLE BIBLIOTECHE SCOLASTICHE SI E’ RIVELATA UN SUCCESSO STREPITOSO PER LA SCUOLA PRIMARIA MELCHIONDA.

Durante la campagna che si è svolta dal 19 al 27 ottobre, nel territorio del nostro Istituto c’è stata una grande mobilitazione: molti donatori si sono recati nella libreria gemellata, Digi Center, per acquistare un libro e donarlo alla nostra biblioteca. Ben 100 i libri ricevuti!

Si ringraziano tutti coloro che hanno partecipato al progetto ed hanno permesso di raggiungere quest’importante obiettivo.

Un grazie particolare alle famiglie che hanno creduto in questa iniziativa e l’hanno sostenuta materialmente; “ regalando” un libro non ai propri figli e nipoti, ma a tanti piccoli lettori sconosciuti, si sono assunti un lodevole impegno civico: incentivare la lettura come passione da condividere e far crescere.

Fra qualche mese, gli Editori associati contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva, suddividendolo fra tutte le scuole partecipanti.

UN BEL LAVORO DI SQUADRA!

La nostra Scuola, all’avanguardia nell’utilizzo delle tecnologie multimediali, continua quotidianamente nel suo impegno di promozione della cultura del libro perché fermamente convinti che “ un bambino che legge sarà un uomo che pensa!”

A cura dell’ins. referente

Maria Grazia Ciavarella