DOLCI NOTE PER NATALE

Il 17 dicembre, dopo la Santa Messa, la chiesa di Sant’Onofrio è stata inondata di voci festose di bimbi e ragazzi che hanno animato il coro di Natale. Allievi dei corsi di strumento musicale della Scuola De Bonis hanno con maestria eseguito brani natalizi della tradizione italiana e anglosassone. Con il concerto “Dolci note di Natale” è ricominciata un’attività corale in continuità tra i due ordini di scuola, la Primaria e la Secondaria di primo grado. Numerosi sono stati gli allievi coinvolti e tutti si sono impegnati per la realizzazione dell’evento, mostrando di saper affrontare difficoltà con senso di responsabilità. I professori li hanno seguiti con attenzione e costanza, non contando le ore occorrenti, ma si sono resi disponibili anche per i bimbi della Primaria, diventando punti di riferimento. Erano presenti numerosi docenti delle due scuole, nonché genitori e parenti dei piccoli artisti. La musica ha ancora una volta compiuto la magia che unisce e rincuora….e nel luogo adatto, la chiesa, proprio quella frequentata da quasi tutti i bimbi della Melchionda. Don Leo ha messo a disposizione il luogo sacro e ha ricordato che a Natale è bello vivere in famiglia, con i propri cari, in unione: vero significato della festa. La nostra preside si è complimentata con tutti i presenti per la partecipazione attenta e la disponibilità. E ai docenti è andato il complimento di aver mostrato sinergia e grande professionalità.