Classi 4^ A e 4^ B scuola Primaria: Avventura sui Monti Dauni

Utente Assistenza Argo

da Assistenza Argo

0

A pochi km dal nostro territorio, immerso nel magnifico paesaggio dei Monti Dauni, in prossimità di Biccari, ricco di boschi rigogliosi, dolci vallate e corsi d’acqua, sorge il Parco Daunia Avventura.

Il lago Pescara:

Il parco nasce con l’intento di far conoscere le risorse ambientali e, attraverso esperienze coinvolgenti, avventurose ed esplorative, promuovere comportamenti di rispetto e tutela della natura.

I percorsi acrobatici:

Il 15 ottobre, gli alunni delle classi 4^A e 4^B hanno effettuato un’uscita didattica presso questa struttura, trascorrendo una splendida giornata tra natura, sport e divertimento.

L’esplorazione:

Guidati da un team di educatori, esperti e specializzati, gli alunni hanno effettuato dei percorsi acrobatici, mettendo alla prova il proprio equilibrio, la velocità e la capacità di superare ostacoli. Con l’attività di orienteering, hanno acquisito la consapevolezza che, in questo sport, non vince chi è più veloce, ma colui che è in grado di orientarsi più rapidamente e di fare le scelte di percorso migliori.

L’orienteering:

Tutto questo… e tante altre attività al DAUNIA AVVENTURA!